CONTATTI

Per tutte le domande inerenti le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché eventuali reclami, informazioni su garanzie e privacy, comunicazioni o richieste di rimborso, il Cliente dovrà utilizzare esclusivamente i seguenti contatti: Funnyart di Sara Zecchini Viale dei Mille, 33/b – 47042 Cesenatico (FC)
Numero di telefono: +39 338 3481860 Mail: info@funnyart.org
Pec: sara.zecchini@pec.funnyart.org

I. OGGETTO

La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore da ora denominato “Cliente”, le condizioni e le modalità con cui procedere all’acquisto online sul sito di Funnyart di Sara Zecchini, da ora denominato “Venditore”, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente.
Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all’acquisto. La pubblicazione di informazioni, servizi e prodotti sul sito web https://www.funnyart.org non costituisce offerta vincolante ai sensi dell’art. 1336 codice civile.
Le presenti CDV hanno per oggetto la compravendita di articoli di abbigliamento e gadget, neutri oppure personalizzati, con grafiche stampate o ricamate, poste in vendita attraverso il sito https://www.funnyart.org.
Inviando l’ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni contenute nella sezione “info” del sito https://www.funnyart.org.
L’ordine è considerato una proposta contrattuale di acquisto rivolta a funnyart.org. Il contratto di compravendita, sia per il prodotto neutro sia per il prodotto personalizzato, si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail di conferma d’ordine da parte del Venditore contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

II. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONFERMA D’ORDINE

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.
L’ordine di acquisto sarà acquisito automaticamente dal sito web al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti. Il Cliente ha l’onere di individuare e correggere eventuali errori di inserimento dati prima di inviare l’ordine di acquisto.
La Funnyart di Sara Zecchini confermerà la corretta ricezione dell’ordine inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.
Per i prodotti senza personalizzazione, una volta ricevuta la mail di conferma da parte del Venditore, il Cliente non potrà più cancellare l’ordine effettuato.
Per i prodotti personalizzati, dopo avere ricevuto la mail di Conferma dell’Ordine il Cliente dovrà accettare espressamente la relativa “Bozza Grafica”.
Prima dell’accettazione della “Bozza Grafica” o nel caso di mancata accettazione della stessa, il Cliente potrà cancellare l’ordine inviando una mail con l’indicazione del numero di Ordine e del motivo della cancellazione. In tal caso il Venditore rimborserà l’importo pagato dal Cliente, decurtando le spese di reso in caso di restituzione della merce al proprio fornitore nonchè i costi dell’elaborazione grafica non accettata. Ove i fornitori non accettino il reso, il Cliente sarà tenuto a pagare l’intero importo della fornitura neutra. ll Venditore, prima di effettuare il rimborso, avrà cura di specificare a mezzo e-mail gli importi detratti e la differenza del prezzo che sarà restituita. Resta a carico del Cliente l’onere di indicare il mezzo di pagamento prescelto per l’accredito del rimborso.

III. MODALITA’ DI PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante: bonifico bancario, carta di credito o PayPal. L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del venditore, verrà effettuato l’annullamento dello stesso e lo svincolo dell’importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento entro quindici giorni dal ricevimento della mail di Conferma dell’Ordine, l’ordine di acquisto sarà cancellato. Effettuato l’annullamento della transazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
Per i pagamenti effettuati con bonifico bancario verrà richiesto un pagamento anticipato di un importo non inferiore al 40% ed il restante 60% a saldo contestualmente alla consegna della merce, mediante assegno circolare o contanti.
Per i pagamenti con carta di credito, la sicurezza della transazione è garantita dal server (SSL) con chiave di criptazione a 128 bit; tali pagamenti sono gestiti direttamente dall’istituto bancario ed il Venditore non ha accesso ai dati della carta di credito.
Ai pagamenti effettuati con carte di credito e PayPal è applicata una commissione del 2,5% sull’importo per diritti amministrativi; l’importo di tale commissione sarà visualizzato “al carrello”.

IV. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi sono sempre indicati al netto di IVA. Nella Conferma d’Ordine sarà indicato l’importo totale da corrispondersi per l’acquisto effettuato, inclusa l’IVA e con indicazione delle spese di spedizione e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Le eventuali spese di spedizione sono indicate al termine della procedura di elaborazione dell’ordine di acquisto e prima del pagamento. Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.

V. TRASPORTO E CONSEGNA

Il Cliente accetta che la data di consegna indicata nella mail di Conferma Ordine inviata dal Venditore è meramente indicativa e dichiara di approvare come termine massimo per la consegna quello di trenta giorni, decorrente dalla data di Conferma dell’Ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Il decorso del termine di consegna è subordinato al pagamento del prezzo, in mancanza del quale il Venditore può sempre invocare l’art. 1460 cod. civ. e, decorsi 15 giorni, procedere all’annullamento dell’ordine.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. La spedizione verrà effettuata dal Venditore alla sede indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line. Nel caso di assenza del Cliente al momento della consegna, il corriere rilascerà un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente contattare il vettore o il Venditore per concordare il giorno e l’ora della consegna successiva.
E’ a carico del cliente la verificare di eventuali manomissioni o danneggiamenti dell’imballo, che dovranno essere segnalati specificamente e per iscritto nella ricevuta di consegna del Venditore mediante apposizione della dicitura “accettato con riserva” e con descrizione dei segni visibili rilevati. In mancanza di tale specifica segnalazione, il Cliente non potrà avanzare richiesta di risarcimento danni al vettore.
Il Venditore è espressamente esonerato da responsabilità per ritardi, omissioni e/o disservizi relativi al trasporto ed alle consegne, siano essi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, o anche a cause afferenti prestazioni e servizi forniti da terzi (ad es. corrieri incaricati per la spedizione dei prodotti). Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

VI. MERCE PERSONALIZZATA

I prodotti personalizzati saranno realizzati sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal Cliente. Il Venditore non assume alcuna responsabilità nel caso di invio di informazioni errate da parte del Cliente e non è responsabile della legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Cliente.
Il Venditore invia a mezzo e-mail le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal Cliente ed in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il Cliente, con l’accettazione delle bozze grafiche dichiara di averle controllate ed approvate e le conferma per la produzione.
Il Venditore non è tenuto alla restituzione del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa. Il Venditore tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal Cliente, limitando l’utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal Cliente. Il Venditore tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright, ma mantiene la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo.

VII COPYRIGHT

Per tutto il materiale coperto da copyright il Cliente dichiara sotto la propria esclusiva responsabilità di essere il legittimo proprietario o di avere il permesso all’utilizzo, avendo richiesto e ricevuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il Cliente, pertanto, esonera espressamente il Venditore da ogni responsabilità e si impegna a tenerlo indenne da eventuali rivendicazioni avanzate dal titolare del diritto. Il Cliente, infine, dichiara e garantisce che i motivi trasmessi al Venditore non violano ulteriori diritti di terzi.

VIII. GARANZIA LEGALE E RECLAMI

Il Venditore garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi all’uso a cui sono destinati e che non presentano vizi di conformità. La garanzia di conformità del prodotto venduto è di ventiquattro mesi decorrenti dalla data di consegna dello stesso.
Eventuali reclami del Cliente per difformità del prodotto acquistato devono essere proposti per iscritto mediante e-mail nei termini previsti dagli art. 1490 e 1495 del codice civile italiano, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto. La mail di reclamo dovrà contenere: 1) il numero dell’ordine effettuato; 2) il numero della fattura Venditore; 3) la data spedizione prodotto (data bolla di spedizione); 4) la specificazione dei vizi lamentati; 5) le fotografie del prodotto non conforme con dettaglio del vizio; 6) il nome ed i recapiti della persona da contattare per eventuali comunicazioni.
Il Venditore si riserva la facoltà di verificare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Venditore il quale, ove il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si riveli fondato, provvederà alla sostituzione del prodotto difforme entro il termine di 30 giorni dal ricevimento del reclamo.
E’ fatto salvo il diritto del Venditore alla restituzione della fornitura contestata prima di procedere alla sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il Venditore potrà addebitare le spese di spedizione e di ispezione al Cliente.

IX. DIFFORMITA’ DEL PRODOTTO

Tutti gli articoli offerti in vendita sono descritti, raffigurati e resi visibili sul sito “https://www.funnyart.org” in modo corrispondente alle caratteristiche possedute. Resta inteso che l’immagine a corredo del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Allo stesso modo, il Venditore non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori della “Bozza Grafica” visualizzati sul monitor del Cliente e quelli reali risultanti dal processo di stampa.
Il Venditore, pertanto, si riserva espressamente un margine di tolleranza nella possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime nelle caratteristiche dei materiali, nei colori, nelle misure e nel posizionamento delle personalizzazioni (stampe e/o ricami).

X. DISPONIBILITA’ DELLA MERCE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

La tipologia di prodotti presenti sul sito https://www.funnyart.org e la loro disponibilità possono variare in qualsiasi momento. Il Cliente che accetta le presenti condizioni generali di vendita, esonera espressamente il Venditore da responsabilità in ordine a qualsiasi variazione di disponibilità, sia parziale che totale.
In caso di indisponibilità sopravvenuta di un articolo indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente a mezzo E-mail che il prodotto non è disponibile e, nel caso in cui il Cliente non voglia sostituirlo con uno disponibile, sarà rimborsato l’importo pagato all’atto dell’acquisto. È esclusa, in ogni caso, la responsabilità del Venditore per l’indisponibilità sopravvenuta dei prodotti.
Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, le Parti concordano che il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura o dei mancati guadagni che il Cliente dovesse subire per la mancata evasione dell’ordine o la mancata consegna dei prodotti ordinati. Pertanto la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine non può determinare a carico del Venditore responsabilità contrattuale o extracontrattuale, in quanto le parti escludono espressamente il diritto al risarcimento e/o indennizzo per tutti i danni diretti o indiretti a persone fisiche o giuridiche e/o cose, che il Cliente dovesse ricollegare alla mancata accettazione dell’Ordine di Acquisto.

XI. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del Codice del Consumo il diritto di recesso è sempre escluso per le forniture di beni personalizzati. Per i Clienti professionali ed aziende il diritto di recesso è comunque escluso, sia per i prodotti neutri che per quelli personalizzati.

XII. TUTELA DATI PERSONALI

I dati personali forniti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e successive modifiche. Copia integrale dell’informativa sul trattamento dati (privacy policy) e sull’utilizzo della tecnologia cookie (cookie policy) è disponibile nel footer del sito o cliccando sui seguenti link: cookie policy e privacy policy. Il Cliente, prima di procedere all’acquisto dei prodotti presenti sul sito www.funnyart.org ha l’obbligo di leggere, accettare l’informativa sulla “privacy policy”. Il Cliente dichiara, altresì, di avere consultato l’informativa sull’utilizzo dei cookies, disponibile al seguente link: www.funnyart.org/privacy-policy.

XIII LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le parti dichiarano di scegliere quale legge applicabile al contratto ed alle obbligazioni dallo stesso nascenti quella della Repubblica Italiana, alla quale fanno integrale rinvio per quanto non espressamente disposto nel presente regolamento contrattuale. In particolare il contratto è disciplinato dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003, attuativo della Direttiva Europea n. 2000/31/CE), dal Codice Civile italiano e da tutte le norme dell’ordinamento giuridico italiano ad esso applicabili.
Ai sensi dell’art. 28 cod. proc. civ., le parti dichiarano, altresì, che per qualunque controversia dovesse insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto e degli obblighi o responsabilità da esso derivanti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Forlì, nella cui circoscrizione il Venditore ha la sua sede operativa. Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 Codice Civile Italiano, il Cliente, dichiara di avere preso attenta e specifica conoscenza e visione delle clausole e degli articoli suddetti e di approvarli ed accettarli espressamente.