3383481860 Info@funnyart.org
Viale dei Mille, 33/bCESENATICO (FC)

Stampa Digitale Diretta

Stampa Digitale diretta

La stampa per soggetti speciali e di qualità. Magliette, felpe, polo, pantaloni, camicie scarpe e abbigliamento personalizzato.

La Stampa Digitale Diretta è una tecnica all’avanguardia e dalla elevata qualità.
Unendo la tecnologia delle stampati a getto d’inchiostro ai colori per la stampa del tessuto, otteniamo delle grafiche stampate in quadricromia direttamente sul tessutodei vari capi di abbigliamento che possono spaziare dalla classica maglietta o T-shirt, alla polo, alla felpa, alla borsa shopper in cotone, oppure ottenere lavorazioni particolari su camicie, abiti da lavoro, divise, jeans e scarpe.

Cioè in tutti quei campi dove le tecniche tradizionali sono limitate e dove vogliamo ottenere un effetto di ottima qualità.

I vantaggi della stampa digitale diretta

I vantaggi della stampa digitale diretta sono molteplici, eccone elencati alcuni..

  • Stampe versatili, è una tecnica utilizzabile con qualsiasi fibra naturale e quindi , felpe, jeans, asciugamani, lenzuola, federe di cuscini, e tutto ciò che è tessuto non sintetico.
  • Tempi brevi e costi contenuti, dovuti soprattutto al fatto che non abbimamo neccessità di impianti di stampa. Pertanto si diversifica dalla stampa serigrafica perchè più economica sulle basse tirature.
  • Con foto o disegni si ottiene la massima qualità, grazie alla quadricromia in alta definizione, questa tecnica digitale riesce a produrre stampe di altissima qualità per immagini o disegni complessi e ricchi di sfumature e dettagli. Garantendo ottimi risultati in termini di resa cromatica anche per immagini con colori brillanti. La tecnica ben si adatta sia per le magliette bianche che per quelle colorate.
  • Stampe morbide e resistenti nel tempo, gli inchiostri penetrano nel tessuto colorandolo, pertanto diventano resistenti ai lavaggi quanto l’abbigliamento prodotto industrialmente. Attenzione!! Da non confondere con la stampa transfer, che consiste nella stampa della grafica su una pellicola adesiva plastica che viene poi termosaldata sul tessuto della maglietta.
  • Stampe naturali in quanto si utilizzano vernici a base acqua ecologiche, esenti dagli ftlati, nel rispetto della normativa vigente in Italia. Per cui adatta e “CERTIFICATA” anche per gli indumenti dei bambini e dei neonati, come magliettine della salute, bodi, ecc..

Richiedi un preventivo personalizzato!

Domande frequenti......

Nessun quantitativo minimo, puoi stampare anche una sola maglia.

E’ possibile stampare su tutti i prodotti in cotone oppure poliestere bianco. Non è possibile stampare in digitale su capi di lycra, poliestere colorato, nylon.

Nessun limite, puoi stampare qualsiasi tipo di immagine, foto, disegno, illustrazione, testo di qualsiasi colore e su tessuti di qualsiasi colore. La dimensione della stampa può essere al massimo di 35 x 40 cm.

Per il miglior risultato, il file deve essere in formato PNG, JPG, PDF, TIFF oppure in formato vettoriale come AI, EPS, CRD con le font convertite in tracciati e sempre con fondo trasparente. Maggiore è la qualità delle immagini, migliore sarà la qualità di stampa.

Dopo avere effettuato l’ordine ed il pagamento verrai seguito durante tutta la fase produttiva.
Potrai Inviare i file tramite e-mail o con l’upload.
Solitamente entro 48 ore dalla ricezione dei file, provvederemo ad inviarti tramite e-mail una bozza grafica sulle base delle tue indicazioni.
La bozza grafica verrà inviata in formato PDF e indica chiaramente la tipologia di stampa, i colori utilizzati, il posizionamento sull’articolo scelto e il formato di stampa reale.

Alcuni esempi di maglie personalizzate con la stampa Digitale Diretta