LA STAMPA IN DTF (Direct to film)

La stampa per capi e accessori che fino ad ora non erano facilmente personalizzabili come: giacche, zaini, cappellini, impermeabili e persino calzini.

La Stampa Direct To Transfer è una tecnica di stampa che consiste nella stampa diretta a colori su una pellicola che viene poi trasferita su qualsiasi tipo di tessuto. Rappresenta una tecnologia migliorativa rispetto al classico transfer o termoadesivo e garantisce una stampa più sottile, veloce e dai migliori risultati.

Cioè in tutti quei campi dove le tecniche tradizionali sono limitate e dove vogliamo ottenere un effetto di ottima qualità.

Con la tecnica DTF è possibile stampare con ottimi risultati su qualsiasi tipo di tessuto, sia poliestere che fibre naturali.

Stampa molto sottile

La stampa trasferita sul tessuto tramite la tecnologia DTF è molto sottile e leggera. A differenza infatti dei termoadesivi, ad esempio, non prevede il trasferimento di materiali aggiuntivi, ma del solo pigmento.

Alta resistenza ed elasticità

Un altro vantaggio del sistema DTF è che la stampa non si screpola nel tempo, così come invece accade con altre tecniche di stampa. È quindi possibile stirare l’indumento senza che questo inizi a screpolarsi o a perdere elasticità. I capi personalizzati tramite DTF sono durevoli e molto resistenti ai lavaggi.

Indumenti diversi, stesso risultato

In quanti casi i risultati di stampa variano a seconda del capo e del colore? Grazie alla stampa DTF è possibile ottenere risultati sempre identici sia su uno zaino che su una maglietta. DTF risulta quindi la tecnologia ideale per la personalizzazione ad esempio di uniformi da lavoro o sportive.

Nessun quantitativo minimo, puoi stampare anche una sola maglia.

stampare in digitale su quasi ogni tipo di materiale.

Nessun limite, puoi stampare qualsiasi tipo di immagine, foto, disegno, illustrazione, testo di qualsiasi colore e su tessuti di qualsiasi colore. La dimensione della stampa può essere al massimo di 30 x 40 cm.

Per il miglior risultato, il file deve essere in formato PNG, JPG, PDF, TIFF oppure in formato vettoriale come AI, EPS, CRD con le font convertite in tracciati e sempre con fondo trasparente. Maggiore è la qualità delle immagini, migliore sarà la qualità di stampa.

Dopo avere effettuato l’ordine ed il pagamento verrai seguito durante tutta la fase produttiva.
Potrai Inviare i file tramite e-mail o con l’upload.
Solitamente entro 48 ore dalla ricezione dei file, provvederemo ad inviarti tramite e-mail una bozza grafica sulle base delle tue indicazioni.
La bozza grafica verrà inviata in formato PDF e indica chiaramente la tipologia di stampa, i colori utilizzati, il posizionamento sull’articolo scelto e il formato di stampa reale.

ALTRE TECNICHE DI STAMPA

DTG

Per soggetti speciali e di qualità. Magliette, felpe, polo, pantaloni, camicie scarpe e abbigliamento personalizzato.

TERMOSALDABILI

Per lo sport. Divise da calcio, pallavolo, rugby, borsoni, T-shirts, felpe, polo, pantaloni, giacche, pettorine

SERIGRAFIA

Per le grandi tirature, senza grafiche di grande varietà magliette, felpe, polo e abbigliamento in genere

RICAMO

Per soggetti speciali e di qualità. Magliette, felpe, polo, pantaloni, camicie scarpe e abbigliamento personalizzato.