Quante maglie posso stampare?

I minimi d’ordine variano in base alla tipologia di stampa. Per la Stampa Digitale Diretta, e la Stampa in Termosaldabile è possibile stampare anche 1 sola maglia, per la stampa in Serigrafia o il Ricamo i minimi salgono a 30 Pz.

In quanto tempo arriva il mio ordine?

Il tempo varia in base alla tipologia dell’ordine e alla disponibilità della merce  normalmente spediamo entro 5 giorni lavorativi per stampe digitali e termo saldabili, per ordini di stampa in serigrafia e ricamo i tempi saranno circa 10 giorni lavorativi, dalla data della conferma d’ordine più il tempo necessario per la consegna con il corriere (normalmente 24 ore penisola, 48 ore in Sicilia, Calabria e Sardegna).
Se hai urgenza o ti servono le magliette personalizzate per una data specifica, possiamo dare priorità al tuo ordine. Prima di completare l’ordine contattaci per segnalare l’urgenza.

Come devono essere le immagini da stampare?

E’ bene inviare i file sempre in dimensione reale di stampa o, nel caso questo non fosse possibile indicate le dimensioni nella mail dell’ordine.
In caso dobbiate inviare le grafiche in un secondo momento, compilate il form alla pagina Contatti  oppure inviatele alla casella ordini@funnyart.org con indicazione del numero ordine e nome del richiedente.

Nello specifico:
Stampe Serigrafiche e Ricamo:
Si possono usare sia file vettoriali AI, CRD, EPS, PDF (font sempre convertiti in tracciato) sia i file di immagine (JPG, PNG, PSD, TIFF). Nel caso di file di immagine, è buona regola inviare file con una risoluzione adeguata, tra i 150 e 300 dpi, già in misura o di misura superiore. Il numero massimo di colori utilizzabili con le nostre attrezzature è 6. Su colori di capo colorati è possibile che la stampa necessiti di un bianco di fondo che occupi quindi una posizione telaio, portando quindi il numero di colori utilizzabili a 5. Per maggiori informazioni a riguardo contattateci.

Stampa Digitale diretta:
I file accettati sono vettoriali AI, CRD, EPS, PDF (font sempre convertiti in tracciato) e file immagine PNG scontornati (cioè senza fondo) per evitare che si mandi in stampa l’immagine comprensiva del fondo. La risoluzione minima richiesta è di 300 dpi, la valutazione della qualità di stampa in questo caso può essere tranquillamente fatta stampando con una qualsiasi laser l’immagine nella dimensione reale di stampa.

Stampa Termosaldabili:
I file accettati sono vettoriali AI, CRD, EPS, PDF oppure in alternativa potete creare la grafica con il nostro configuratore on line.

E’ importante attenersi alle sopra descritte linee guida. L’invio di file non conformi può comportare l’impossibilità di realizzare il lavoro, l’allungamento dei tempi di produzione o l’imputazione di costi di gestione grafica accessori.

Che dimensione posso stampare?

Durante la creazione online del tuo progetto su maglietta, troverai un rettangolo che delimita l’area di posizionamento delle tue grafiche.
Dentro l’area di stampa puoi posizionare o ridimensionare le immagini a tuo piacimento, tenendo conto delle dimensioni massime di seguito riportate:
La stampa digitale diretta, la serigrafia e le lettere ad intaglio coprono un’area massima pari a 30 cm (larghezza) x 40 cm (altezza).
Il Ricamo copre un’area massima pari a 30 cm (larghezza) x 10 cm (altezza).
I posizionamenti sono di base 4 (fronte-retro-spalla sx-spalla-dx), per posizionamenti differenti contattateci per la fattibilità.

Ricorda che fra i modelli Uomo, Donna, Bambino vi sono delle leggere differenze di taglio, quelle femminili a volte sono sagomate quindi la larghezza è minore, per i modelli da bambino l’altezza può variare in base alla taglia.

Per qualsiasi dubbio o domanda sul tuo ordine, contattaci.

Come lavare le maglie

Suggeriamo di lavare ad una temperatura massima di 30° C. Non usare candeggina o detersivi troppo aggressivi. Lava e stendi il tuo capo sempre con la stampa all’interno, per evitare che lo sfregamento o l’esposizione ai raggi solari danneggino la stampa. Non stirare sulla stampa, stira dall’interno oppure proteggila con un panno in cotone.